PREMIO INAIL - autoliquidazione 2018-201915-01-2019 17:03

La circolare n. 1 dell'11 gennaio 2019 fornisce le prime istruzioni per l’autoliquidazione 2018-2019 e chiarisce i nuovi termini, in particolare:

1. 31 marzo 2019 termine entro cui l’Inail rende disponibili al datore di lavoro gli elementi necessari per il calcolo del premio assicurativo;

2. 16 maggio 2019 termine entro cui inviare la comunicazione motivata di riduzione delle retribuzioni presunte;

3. 16 maggio 2019 termine previsto per il versamento tramite F24 e F24EP dei premi ordinari e dei premi speciali unitari artigiani, dei premi relativi al settore navigazione, per il pagamento in unica soluzione e per il pagamento della prima rata in caso di rateazione ai sensi delle leggi 449/1997 e 144/1999 ;

4. 16 maggio 2019 termine per la presentazione telematica delle dichiarazioni delle retribuzioni.
In caso di pagamento del premio in 4 rate, i termini di scadenza della prima e della seconda rata per il 2019 sono unificati al 16 maggio 2019.

Per maggiori info contattare  0871.64599
  • Attualmente 1.00/5

News: 1575 - Valutazione: 1.0/5 (1 voto espresso)