Turismo - limite uso denaro contante per cittadini stranieri non residenti 06-02-2019 11:10

La norma prevede che la deroga di elevare il limite dell’utilizzo del contante ad euro 15.000 rispetto al limite ordinario (che rimane fissato a 3.000 euro) si applica:

• Ai cittadini stranieri non residenti in Italia, compreso cittadini stranieri dell'Unione europea e degli altri paesi dello Spazio economico europeo.

• Per l’acquisto acquisto di beni e di prestazioni di servizi legati al turismo, sono inclusi acquisto di beni presso commercianti al minuto, prestazioni alberghiere, somministrazione di alimenti e bevande presso pubblici esercizi, prestazioni di trasporto di persone, attività effettuate da agenzie di viaggi e turismo.

l'Esercente è obbligato:

• ad acquisire copia del passaporto ed un'autocertificazione di non residenza;

• a versare, entro il giorno feriale successivo, l'importo in contanti presso un operatore finanziario consegnando copia della documentazione acquisita dal cliente.

Per maggiori info contattare  0871.64599
  • Attualmente 1.00/5

News: 1591 - Valutazione: 1.0/5 (1 voto espresso)