IN EVIDENZA
<< Indietro
Legge 598-94: Consolidamento passività a breve11-11-2009 18:54
Agevolazioni alle imprese
Programma Regionale Consolidamento delle Passività a Breve.

Apre il 27 novembre il Programma Regionale per il Consolidamento delle Passività a Breve, Legge 598/94 a favore delle PMI localizzate nella Regione Abruzzo, come previsto dalla Determinazione del Direttore Regionale 08/10/2009 n. DI/54 (pubblicato nel BURA n. 55 del 28/10/2009). Sono ammissibili le piccole e medie imprese che operano in qualsiasi settore con le sole eccezioni relative a agricoltura, pesca, acquacoltura e industria carboniera. Lo stanziamento previsto dalla Regione ammonta a 6,5 milioni di euro.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente attraverso l'utilizzo dell'apposita piattaforma web che sarà disponibile sul sito www.incentivi.mcc.it. I soggetti abilitati ad inviare le richieste di ammissione sono le banche convenzionate con MCC ed aderenti all’Accordo Quadro stipulato il 18 luglio 2009 tra lo stesso MCC, la Regione Abruzzo e la locale commissione ABI. L’elenco delle banche aderenti all’accordo sarà pubblicato sul sito della Regione.

Il finanziamento può avere una durata massima di cinque anni di cui uno di preammortamento. L’importo agevolabile non può superare i 250 mila euro, ferma restando la possibilità di effettuare operazioni di importo superiore che non saranno agevolate per la quota eccedente il predetto limite. L'agevolazione è erogata in un’unica soluzione nella forma del contributo in conto interessi pari al 100% del tasso di riferimento in vigore al momento della presentazione della domanda a MCC. I contributi sono sottoposti ai limiti previsti dalla normativa de minimis che prevede per questo tipo di aiuti un tetto massimo di 200 mila euro in tre anni (100 mila per le imprese di trasporto di merci su strada). Il contributo massimo, ai tassi correnti, è stimato pari a circa il 7.54% del finanziamento agevolato.

Le agevolazioni sono cumulabili con altri contributi pubblici nei limiti previsti dalla normativa comunitaria. Sarà dunque possibile utilizzare i contributi per il consolidamento previsti dalla Regione Abruzzo congiuntamente all’intervento del Fondo di Garanzia per le Pmi.
Per chiarimenti: REGIONE ABRUZZO - Alessandro Mucci - Direzione Sviluppo Economico - 085.767.2390 - alessandro.mucci@regione.abruzzo.it; Mario Battaglia - Direzione Sviluppo Economico -085.767.2391 - mario.battaglia@regione.abruzzo.it. UNICREDIT MEDIOCREDITO CENTRALE SpA - Customer Care Agevolazioni Marcello Di Lorenzo - 06.47913191 - marcello.dilorenzo@unicreditgroup.eu; Rosaria Fanfoni - 06.47912277 - rosaria.fanfoni@unicreditgroup.eu; Fabio Ciabatti - 06.47912446 - fabio.ciabatti@unicreditgroup.eu.

Per la normativa, la modulistica e altra inerente documentazione clicca sui link correlati.
Links correlati
Esprimi il tuo voto:
  • Attualmente 2.00/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

News: 349 - Valutazione: 2.0/5 (2 voti espressi)

Commenti
Autore Testo
 
Non ci sono commenti. Per poter commentare accertati di aver effettuato il login.
<< Indietro
Convenzione con Vittoria Assicurazioni
Trasparenza contribui pubblici
Segui Confcommercio Chieti su Facebook Segui Confcommercio Chieti su Twitter Rss Confcommercio Chieti
Confcommercio Card
Federazione Italiana FOrnitori in Sanità