News

Corso DLSPP Prima lezione 17-05-2013 nella nostra sede di Ortona
Pubblicato il : 2013-05-13 16:10:25
Affrontando, in maniera spericolata, diverse superstizioni, venerdì 17 maggio 2013, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, nella nostra sede di Ortona, via F. Tedesco n.7, si svolgerà la 1° lezione del corso per DLSPP, ossia per Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione per datori di lavoro - rischio basso.

Qualcuno potrebbe osservare che iniziare un corso di venerdì non sia proprio un buon auspicio. Come dice il detto? : “Nè di Venere nè di Marte, non si sposa non si parte, nè si dà principio all’arte”. Se poi il corso ha come oggetto la sicurezza sul lavoro, l'iniziativa assume il sapore della vera e propria sfida alle credenze popolari. Non contenti di ciò, a voler ancor di più smitizzare incrollabili superstizioni, il giorno scelto è quello del 17.

Sicuramente per i più razionali questi non rappresentano veri motivi d'ansia o di allerta.

Per gli incerti e per i superstiziosi, invece, le circostanze potrebbero generare qualche apprensione in più. Proprio per questi, anche per rassicurarli, l'organizzazione sta prendendo le opportune contromisure adottando noti portafortuna .

A parte l'esordio scherzoso, l'argomento sicurezza sul lavoro merita grande attenzione e deve essere affrontato con grandissima serietà. La normativa, infatti, pone precisi obblighi – non solo formativi - ai datori di lavoro e le relative inadempienze sono severamente punite.

Ovviamente non è solo un problema di normativa ma anche di etica, rispetto e responsabilità verso la vita e la salute dei lavoratori.

Per chi, dunque, avesse l'esigenza, come datore di lavoro, di svolgere questo corso, esiste ancora la possibilità di iscriversi, prenotando entro il 16 maggio 2013, con le seguenti modalità alternative:
  • scaricare cliccando qui il modulo di prenotazione, stamparlo, compilarlo, firmarlo ed inviarlo per fax allo 0871 66923;
  • oppure scaricare cliccando qui il modulo di prenotazione, stamparlo, compilarlo, firmarlo, effettuarne la scansione ed inviare il file così ottenuto all'indirizzo e-mail formazione@confcommerciochieti.it;
  • oppure rivolgersi direttamente presso i nostri uffici.
Le lezioni saranno pomeridiane e di 4 ore ciascuna per complessive 16 ore.
Normalmente gli incontri sono previsti una volta a settimana.

Per ulteriori informazioni cliccare qui.

N.B. L'avvio del corso è comunque subordinato al raggiungimento di almeno sei iscritti.