Iniziative Confcommercio Chieti BENZINAI: SOSPESO LO SCIOPERO
DELLE CARTE DI PAGAMENTO.

Faib Fegica e Figisc/Anisa prendono atto degli impegni del Vice Ministro De Vincenti a riaprire il tavolo di confronto con Abi.

Rilanciata in Parlamento proposta di risoluzione per contenere i costi della moneta elettronica.

A seguito del buon esito politico e sindacale dello sciopero indetto da Faib Fegica e Figisc/Anisa su tutta la rete stradale ed autostradale di chiusura degli impianti, il 18 giugno, e di spegnimento delle apparecchiature self, svoltosi dal 14 al 17 giugno, le Associazioni di gestori hanno deciso di rinviare le iniziative di protesta in programma dal 22 al 28 giugno di sospensione dei pagamenti elettronici (carte di credito e di debito, pagobancomat, carte petrolifere ecc.) e di tutte le campagne promozionali.

La decisione è stata assunta alla luce degli impegni dichiarati dal Vice Ministro dello Sviluppo Economico, prof Claudio De Vincenti, nel corso dell'Assemblea dell'Unione Petrolifera in cui, a riconoscimento dello stato di sofferenza dei gestori, si è impegnato a riaprire il tavolo di confronto con le società emettitrici delle carte di pagamento e con il sistema bancario.
Iniziative Confcommercio Chieti Delegazione di LANCIANO - COMUNICATO STAMPA

PRECISAZIONI SULLE MULTE PER PRESUNTE "PRE INSEGNE" ABUSIVE A LANCIANO.

In relazione agli atti notificati , in questi giorni , alle imprese cittadine per presunte pre - insegne abusive precisiamo quanto segue.

Ci risulta che diverse aziende “multate” si sono rivolte, in assoluta buona fede, alle agenzie pubblicitarie del posto, affidando loro il compito di formalizzare e concretizzare tutte le procedure di legge idonee per poter installare pre - insegne sul territorio frentano.
Ne deriverebbe che le eventuali sanzioni dovrebbero essere comminate alle agenzie pubblicitarie e non alle aziende che ripetiamo, in buona fede, si sono rivolte alle agenzie pubblicitarie.
Iniziative Confcommercio Chieti Delegazione di LANCIANO

COMUNICATO STAMPA

MULTE PER PRESUNTE INSEGNE ABUSIVE A LANCIANO

Sono quasi duecento gli atti notificati alle imprese cittadine per presunte insegne abusive.
E’ doveroso premettere e sottolineare la fiducia e la stima incondizionata di Confcommercio della provincia di Chieti verso l’operato della Polizia Municipale di Lanciano, che adempie, sotto organico in modo eccellente al proprio lavoro .

Fatta questa doverosa premessa, si evidenzia che le decisioni sono prese dall’Amministrazione Comunale ed è la sua azione politica, per questa fattispecie, che oggi viene contestata da Confcommercio .
Dalla Figisc BENZINAI. DAL 14 AL 17 MACCHINETTE SELF SERVICE SPENTE E
SCIOPERO GENERALE IL 18 GIUGNO 2014.

In fondo alla presente notizia  i benzinai associati Confcommercio Chieti troveranno il cartello da stampare e affiggere presso i propri impianti.
COMUNICATO STAMPA - CUCINARE SENZA GLUTINE - INCONTRO INFORMATIVO

Confcommercio Chieti, in collaborazione con la Farmacia Giacci di Chieti, ha organizzato, per la giornata di lunedì 16 giugno 2014 , alle ore 16.00, presso la sede provinciale dell’Associazione , in via Santarelli, 219, l' incontro informativo, gratuito, "MANI IN PASTA ".
Iniziative Confcommercio Chieti CARBURANTI. BASTA PREZZI ALTI, COMPORTAMENTI ANTICONCORRENZIALI E DISCRIMINAZIONI COMMERCIALI CHE DANNEGGIANO CONSUMATORI E IMPRESE DI GESTIONE.

DAL 14 AL 17 GIUGNO MACCHINETTE SELF SERVICE SPENTE.
Cucinare senza Glutine - giornata informativa CUCINARE SENZA GLUTINE - INCONTRO  INFORMATIV0

Lunedì 16 giugno 2014 , alle ore 16.00, presso Confcommercio Chieti,via Santarelli, 219, si terrà l' incontro informativo, gratuito, "MANI IN PASTA - Impara a fare la pasta fresca e come cuocere meglio quella secca ", con una guida d'eccezione lo Chef Marcello Ferrarini.

L'incontro è stato organizzato in collaborazione con la Farmacia Giacci di Chieti.

Scopo dell'evento è informare su come cucinare senza glutine , in modo facile e gustoso.

Poichè l'incontro è gratuito e si prevedono numerose adesioni, saranno accettate solo le prime venti prenotazioni.

Per prenotare occorre inviare una mail a infochieti@confcommerciochieti.it , ENTRO venerdi' 6 GIUGNO 2014.

Info Confcommercio Chieti : tel. 0871.64599.

Iniziative Confcommercio Chieti COMUNICATO STAMPA Contrasto al fenomeno dell'abusivismo commerciale sulle spiagge della provincia di Chieti.

Confcommercio Chieti, con una nota indirizzata ai Sindaci dei Comuni della Costa della provincia di Chieti , alla Capitaneria di Porto di Ortona, all'Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto e al Comando provinciale della Guardia di Finanza, lancia l'allarme sul fenomeno dilagante dell'abusivismo commerciale e della contraffazione sulle spiagge teatine.
Iniziative Confcommercio Chieti COMUNICATO STAMPA
RIUNIONE DEI PANIFICATORI DELLA PROVINCIA DI CHIETI

Si è svolta lo scorso 22 maggio, presso la sede della Confcommercio di Chieti, una riunione dei Panificatori della Provincia di Chieti.

Erano presenti: la Presidente della Confcommercio Provinciale di Chieti Marisa Tiberio, il Presidente Nazionale Panificatori Claudio Conti, il Presidente dei Panificatori Assipan della Provincia di Pescara Roberto D’Intino, il Segretario Nazionale Massimiliano Meola, il Dirigente Confcommercio Nazionale Fabrizio Parrotta.
COMUNICATO STAMPA

CONFCOMMERCIO CHIETI CHIEDE IL RINVIO DEL PAGAMENTO DEI CANONI DEMANIALI PER LE IMPRESE BALNEARI.

La Presidente della Confcommercio provinciale di Chieti, dott.ssa Marisa Tiberio, ha inviato una nota a tutti i Sindaci dei Comuni della costa della provincia di Chieti per chiedere , in nome e per conto del gruppo imprese balneari aderenti,di rimandare le richieste di versamento dei canoni demaniali marittimi nei confronti delle imprese balneari presenti sulle coste di competenza al prossimo mese di settembre.
Tanto si rende necessario poiché la normativa di regolamentazione del “regime concessorio” non prevede una data certa in ordine alla scadenza dei termini utili per il versamento del canone demaniale marittimo da parte del concessionario . A ciò si aggiunge che il Governo - attraverso le dichiarazioni formalizzate ufficialmente sulla materia da parte del Sottosegretario al Ministero Economia e Finanze, Pier Paolo Baretta – intende rinviare a dopo l’estate il pagamento dei canoni demaniali marittimi da parte delle imprese balneari.
Il rinvio del pagamento dei canoni a settembre 2014 sarebbe veramente una boccata d'ossigeno per le imprese balneari .

Chieti 23.5.2014