IN EVIDENZA
<< Indietro
COMUNICATO STAMPA14-11-2013 12:42
Comunicati importanti
COMUNICATO STAMPA

“LA NUOVA SQUADRA DI CONFCOMMERCIO CHIETI

PER IL QUINQUENNIO 2013- 2018”


Lunedì, 11 novembre 2013, il neo eletto Consiglio di Confcommercio Chieti , si è insediato nella storica sede di via Santarelli.

Qui, concluso il primo mese ricognitivo, sono state tracciate le linee programmatiche dell’Associazione che, per il quinquennio 2013 – 2018, tenderanno unicamente al rilancio di una nuova Confcommercio, che impernierà ogni sua risorsa su un unico centro: l’associato .

“Al nuovo Consiglio, un team di imprenditori giovani e professionisti dalla comprovata esperienza, è demandato il compito di “fare squadra” con e per l’associato. Primi passi per concretizzare tale proponimento saranno le visite periodiche a domicilio presso le attività, per raccogliere le richieste dei soci e fornire l’appropriata consulenza e l’opportuno sostegno ai loro bisogni concreti. Chiedo ai nostri soci, in questa fase di riorganizzazione strutturale, un po’ di pazienza e comprensione, se nell’immediato non riusciamo a presenziare a tutti i tavoli istituzionali ; prestissimo, al massimo tra qualche settimana, Confcommercio Chieti sarà pienamente operativa su tutti i fronti. Intanto, è già in cantiere , per il prossimo 12 dicembre, un Convegno per sensibilizzare i cittadini e le imprese sui rischi derivanti dagli acquisti di merce falsa . Così come stiamo strutturando sportelli informativi sui nuovi incentivi regionali a favore delle imprese”. E’ il primo commento, a margine del Consiglio, della neo presidente provinciale Marisa Tiberio.

A fianco ai tradizionali servizi contabili, legali e finanziari, ai soci saranno forniti servizi del tutto innovativi, nella gran parte dei casi, gratuiti, come, ad esempio, quello di analisi dell’estratto conto bancario, effettuato da esperti professionisti del settore, che consentirà all’associato di risparmiare su quelle voci di costo, spesso incomprensibili, che alleggeriscono i già esigui risparmi e tutelerà il medesimo socio da eventuali “indebiti bancari”.

Grande attenzione sarà rivolta dagli esperti di Confcommercio Chieti al miglioramento dei rapporti tra soci dell’Associazione ed Istituti bancari mediante la revisione e/o la stipula di nuove convenzioni, tagliate su misura a seconda dei diversi rami del settore.

Per quanto concerne la situazione contabile – finanziaria dell’ente, è ancora in corso la ricognizione della massa debitoria dell’Associazione, dall’analisi dei contratti di affitto delle sedi delle delegazioni provinciali, è emersa la necessità di adeguarli alle mutate condizioni di mercato, con un conseguente, importante risparmio per le casse dell’Associazione. L’analisi tecnica sarà comunque concertata con la direzione nazionale di Confcommercio.

La riorganizzazione di tutte le delegazioni Confcommercio della provincia, fissata ora nelle linee programmatiche, sarà attuata nei prossimi mesi, in modo da rafforzare il legame dell’Ente con l’associato, il quale deve avere un riferimento territoriale ubicato nelle immediate vicinanze della sua attività commerciale, per poter richiedere e ricevere informazioni o servizi senza inutili perdite di tempo.

Questi, ma non solo questi, gli indirizzi della nuova politica sindacale che Confcommercio Chieti seguirà, concretizzandoli nei prossimi mesi, costruendo (e non ricostruendo) un’Associazione che poggerà le sue basi sui solidi pilastri dell’onestà, della professionalità e dell’ascolto dei bisogni degli associati per fornire competenti risposte, puntuali servizi e risonanza e riscontro ad ogni singola necessità.

Chieti 14.11.2013

In allegato i nominativi dei nuovi organi sociali di Confcommercio Chieti e la foto della Presidente.

Elenco allegati
Esprimi il tuo voto:
  • Attualmente 2.78/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

News: 1103 - Valutazione: 2.8/5 (9 voti espressi)

Commenti
Autore Testo
 
Non ci sono commenti. Per poter commentare accertati di aver effettuato il login.
<< Indietro
Convenzione con Vittoria Assicurazioni
Trasparenza contribui pubblici
Segui Confcommercio Chieti su Facebook Segui Confcommercio Chieti su Twitter Rss Confcommercio Chieti
Confcommercio Card
Federazione Italiana FOrnitori in Sanità