IN EVIDENZA
<< Indietro
Corsi di formazione Inizio corso SVAB (somministrazione e vendita alimenti e bevande) nella nostra sede di Chieti. In "Leggi tutto" i dettagli della notizia.
Corso ex-buttafuori 29 settembe 2014: prima lezione del corso ex-buttafuori - sessione autunnale 2014 - nella nostra sede di Chieti. In “Leggi tutto” i dettagli della notizia.
Iniziative Confcommercio Chieti COMUNICATO STAMPA


REGOLARIZZAZIONE INSEGNE A VASTO- PROROGATI I TERMINI AL 30.9.2014


Il Comune di Vasto, recependo le richieste della nostra Confcommercio, ha prorogato al prossimo 30 settembre il termine per la presentazione delle istanze di regolarizzazione delle insegne.

Entro il 30 settembre 2014 , quindi, i titolari delle attività commerciali di Vasto interessati debbono presentare istanza di regolarizzazione delle insegne e /o delle cartellonistica pubblicitaria già esistenti ed installate su tutto il territorio comunale.

Decorso tale termine, gli Organi di Controllo effettueranno le verifiche e procederanno a sanzionare coloro che non avranno provveduto ad inoltrare la suddetta richiesta o a rimuovere l'insegna e/o l'impianto pubblicitario.

La scadenza inizialmente prevista per il 25 luglio prossimo avrebbe messo in grave difficoltà gli imprenditori turistici e commerciali locali, impegnati in piena attività turistica e quindi impossibilitati ,materialmente, a far fronte anche a questo adempimento.

Confcommercio apprezza la sensibilità dimostrata nell’occasione dall’Amministrazione Comunale di Vasto nei confronti degli imprenditori cittadini confidando che possa instaurarsi un dialogo tra gli entri sempre più produttivo, a beneficio delle imprese e dell’economia locale..

Nel frattempo si invitano le aziende interessate a rivolgersi presso i nostri uffici per ogni delucidazioni in merito. (tel.0871.64599 – infochieti@confcommerciochieti.it).
.


Chieti Vasto 17 luglio 2014


LA PRESIDENTE
dott. ssa Marisa Tiberio
Iniziative Confcommercio Chieti COMUNICATO STAMPA

LE REGOLE A CHIETI IN MATERIA DI ORARI DEI PUBBLICI ESERCIZI

Confcommercio ha chiesto , al Sindaco di Chieti Umberto Di Primio e all’Assessore al Commercio Antonio Viola, un incontro urgente, utile alla definizione di un’ordinanza che contemperi le esigenze dei titolari di pubblici esercizi cittadini (bar, pub, ristoranti, pizzerie…) con quelle del diritto al riposo durante le ore notturne. In attesa dell’incontro, appare utile ricordare, in pieno svolgimento della Settimana Mozartiana e per il prevedibile flusso di turisti e cittadini lungo le vie del centro, le regole in materia di orari , intrattenimenti musicali e somministrazione di bevande alcoliche.
Iniziative Confcommercio Chieti

COMUNICATO STAMPA

ULTIMORA !

ANCHE A LANCIANO PARCHEGGI GRATUITI IN OCCASIONE DELL'AVVIO DEI SALDI ESTIVI


In riferimento al nostro Comunicato stampa di stamani  informiamo che l'Amministrazione Comunale di Lanciano ci ha comunicato ,questo pomeriggio , che anche a Lanciano domani 5 luglio 2014 , in occasione dei saldi, i parcheggi per le autovetture saranno gratuiti .-




Chieti 4.7.2014


_____-___

Iniziative Confcommercio Chieti
COMUNICATO STAMPA 
I comuni di Chieti, Guardiagrele,  Ortona, raccolgono l’appello di Confcommercio:
il 5 luglio data di inizio dei saldi, parcheggi gratuiti. 

A Chieti, Guardiagrele e Ortona  parcheggi gratuiti per incentivare gli acquisti nella giornata di   avvio dei saldi estivi di sabato 5 luglio. Confcommercio apprezza i sacrifici di bilancio che hanno deciso di attuare le Amministrazioni Comunali, pronte a raccogliere il grido di dolore dei piccoli commercianti cittadini che confidano nei saldi per poter, almeno in minima parte, limare le perdite dell’anno. Sconforta il silenzio assordante , alle richieste dei commercianti, di Comuni importanti come Lanciano e Vasto nonostante i ripetuti solleciti per il tramite dei nostri Consiglieri Delegati. Evidentemente le piccolissime imprese sono usate solo come bancomat per fare cassa, si aumentano le tasse , in modo insopportabile, ma i servizi che si ricevono a fronte di questa contribuzione sono, a dir poco, inadeguati .

 
 
03-07-2014 17:38CANONI SPECIALI RAI
Iniziative Confcommercio Chieti CANONI SPECIALI RAI

Negli ultimi tempi la Rai, in ottemperanza a uno dei suoi compiti istituzionali, ha inviato a una vasta platea di imprenditori, avvalendosi dei dati forniti dalle Camere di Commercio, richieste di pagamento del canone speciale Rai.
Il Settore Politiche per lo Sviluppo della Confcommercio nazionale segnala che, pur non essendo un obbligo normativo, è opportuno per chi ha ricevuto il sollecito rispondere, utilizzando la cartolina preaffrancata a corredo della comunicazione ricevuta, dichiarando, se del caso, di non possedere apparecchiature atte o adattabili a ricevere i programmi della RAI. Si eviterà in tal modo di ricevere ulteriori solleciti a distanza di qualche mese, permettendo alla Rai di chiudere la pratica.
In alternativa alla cartolina, è stato creato un indirizzo mail, canonispeciali@rai.it al quale è possibile rivolgersi, citando il protocollo della lettera ricevuta, per chiarire che non si possiedono apparecchi né atti né adattabili alla ricezione.
Se da parte del possessore ci fossero dubbi sulla effettiva condizione dell'apparecchiatura presente nei locali della ditta di essere atta o adattabile alla ricezione, allo stesso indirizzo mail indicato è possibile citare marca e modello di questa per avere una risposta relativa al pagamento del canone speciale.
Per ulteriori informazioni ed approfondimenti potete contattare i nostri uffici tel.0871.64599 - infochieti@confcommerciochieti.it.
- COMUNICATO STAMPA –  “RICHIESTA PARCHEGGI GRATUITI PER SABATO 5 LUGLIO DATA DI INIZIO SALDI”

Confcommercio Chieti ha richiesto, ai Sindaci dei Comuni della provincia, di consentire il parcheggio gratuito delle autovetture nella giornata di sabato 5 luglio 2014, data di inizio dei saldi in Abruzzo.
COMUNICATO STAMPA - DELEGAZIONE DI ORTONA
ORTONA, I RISULTATI DI UN’ INDAGINE SUI FLUSSI TURISTICI

Con l’obiettivo di conoscere le peculiarità e la valenza dell’offerta turistica della Città di Ortona , , Confcommercio Chieti ha effettato in questi giorni un sondaggio tra i commercianti ortonesi con il metodo “porta a porta” . Gli imprenditori ortonesi hanno infatti “il polso” della vera o presunta ricaduta economica che questi flussi generano. L’indagine permette, inoltre, l’individuazione di alcuni elementi dell’offerta turistica capaci di migliorarla per accrescere la competitività del territorio.

Dallo studio risulta che, in generale, per i commercianti Ortona non è considerata una città turistica (% 70%). I commercianti non ritengono infatti adeguata l’offerta turistica cittadina (% 95%).
Iniziative Confcommercio Chieti COMUNICATO STAMPA
Nel Molise i Saldi partono prima che in Abruzzo con evidente
danno per i commercianti abruzzesi e di Vasto e San Salvo in particolare


Apprendiamo dagli organi di informazione che La Giunta Regionale del Molise ha ufficializzato la decisione di far partire i saldi estivi dal primo luglio al 31 agosto 2014. Tale decisione sarebbe stata assunta in vista dell’imminente visita del Papa in Molise e del conseguente e notevole flusso di persone previsto per l’occasione.

A soffrire di questa partenza anticipata dei saldi da parte dei vicini molisani (in Abruzzo i saldi partiranno dal 5 luglio fino al 2 settembre 2014) sono proprio i commercianti di Vasto e San Salvo e dei comuni abruzzesi limitrofi che , considerata la vicinanza con le città molisane, rischiano di vedere migrare gran parte della loro clientela.
<< Indietro
Convenzione con Vittoria Assicurazioni
Trasparenza contribui pubblici
Segui Confcommercio Chieti su Facebook Segui Confcommercio Chieti su Twitter Rss Confcommercio Chieti
Confcommercio Card
Federazione Italiana FOrnitori in Sanità