IN EVIDENZA
<< Indietro
Iniziative Confcommercio Chieti COMUNICATO STAMPA del 21 maggio 2014
Confcommercio Chieti incontra i balneari
Possibile proroga in settembre per il pagamento dei canoni

Si è svolta a Chieti, lo scorso 20 maggio, presso la sede della Confcommercio provinciale, l’Assemblea regionale degli stabilimenti balneari.

Presenti alla riunione, Marisa Tiberio, presidente della Confcommercio provinciale di Chieti, il dott. Pietro Gentili, Segretario nazionale del SIB /CONFCOMMERCIO (Sindacato Italiano Balneari), il Presidente regionale dei balneari a marchio Confcommercio Riccardo Padovano e il dirigente nazionale Confederale Fabrizio Parrotta.
Comunicati importanti COMUNICATO STAMPA

GIOVEDI 22 MAGGIO 2014, A CHIETI , INCONTRO CON
IL PRESIDENTE NAZIONALE DEI PANIFICATORI ASSIPAN
La Confcommercio della provincia di Chieti, in questo particolare momento storico, segnato da una crisi economica globale senza precedenti, vuole essere, se possibile ,ancora più vicina , alle piccole imprese artigianali e commerciali e, in particolare, al settore dei panificatori, vanto dell’economia locale .
Iniziative Confcommercio Chieti

PROROGATO AL 30 GIUGNO 2014 L' OBBLIGO del BANCOMAT PER I COMMERCIANTI 

E ' stato prorogato , al 30 giugno 2014, l'obbligo di accettare pagamenti effettuati tramite carte di debito da parte di soggetti che svolgono l'attività di vendita di prodotti e di prestazione di servizi, anche professionali.  Confcommercio Imprese per l'Italia "esprime la propria soddisfazione per un provvedimento che tiene conto delle esigenze dalla vasta platea degli operatori interessati all'obbligo di dotarsi di Pos". "Per il nostro sistema d'imprese- sottolinea Confcommercio – è di assoluta importanza l'adozione di criteri di gradualità e sostenibilità nell'applicazione dell'obbligo di accettazione di pagamenti con carte di debito relazione agli effetti, agli oneri ed al rilevante numero di soggetti coinvolti". "Al riguardo – prosegue Confcommercio - è fondamentale che tale principio venga ulteriormente ribadito nelle norme attuative che dovranno essere emanate dal Ministero dello sviluppo economico e dal Ministero dell'economia e delle finanze per disciplinare gli importi minimi, le modalità ed i termini applicativi dei nuovi obblighi". Confcommercio ritiene che "la modernizzazione del sistema dei pagamenti nel nostro Paese continui a rappresentare un importante obiettivo per il miglioramento delle condizioni di efficienza dell'intero sistema economico, ma è fondamentale che costi ed oneri della moneta elettronica non vadano ulteriormente a gravare sulle imprese, già fortemente penalizzate dalla perdurante crisi economica".

Iniziative Confcommercio Chieti COMUNICATO STAMPA ASSEMBLEA DEGLI STABILIMENTI BALNEARI
Chieti 20 maggio 2014 ore 15.00

Martedì 20 maggio 2014 ore 15.00 presso la sede di Confcommercio Chieti , via Santarelli , 219- Chieti , è convocata un’importante riunione dei gestori degli stabilimenti balneari d’Abruzzo.

Tra gli argomenti posti in discussione, due sono di particolare rilevanza:

1.la proroga al 31 dicembre 2020 delle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo

2. gli effetti della TASI sugli stabilimenti balneari. La Tasi la nuova tassa dei servizi indivisibili, rispetto alla quale il requisito dell’imposta è il possesso di immobili e fabbricati.

In particolare la proroga al 2020 delle concessioni demaniali, di fatto, è un riconoscimento alle micro imprese balneari di valori sociali, ambientali ed economici.

Parteciperanno: il Sig. Riccardo PADOVANO, presidente regionale del SIB / CONFCOMMERCIO il dott. Pietro GENTILI, Segretario nazionale del SIB / CONFCOMMERCIO , il dott. Fabrizio PARROTTA dirigente di Confcommercio nazionale.
Tutti i gestori di stabilimenti balneari d'Abruzzo sono invitati a partecipare.-


LA PRESIDENTE
dott.ssa Marisa Tiberio
Iniziative Confcommercio Chieti A TUTTI I PANIFICATORI DELLA PROVINCIA DI CHIETI

La Confcommercio della provincia di Chieti, rappresenta migliaia di imprese sul territorio, la stragrande maggioranza nei settori commercio, turismo e servizi. Una rappresentanza a 360 gradi della piccola e media impresa che, in questo momento, vuole essere, se possibile ,ancora più vicina , proprio al settore dei panificatori, tradizionalmente, per la qualità professionale degli operatori, vanto del commercio in provincia di Chieti e in Abruzzo.
E‘ intenzione di questa Confcommercio ricostituire un gruppo promotore dei panificatori della provincia di Chieti perché riteniamo che , proprio in questi momenti di profonda crisi economica, lo stare insieme, il riunirsi per un obiettivo comune, lo sviluppo del settore panificazione, è la strada giusta per risalire la china.
Per discutere dei numerosi vantaggi associativi che si avrebbero dalla costituzione di un'associazione panificatori a marchio Confcommercio (organizzazione di eventi dedicati al pane, rapporti con le banche, formazione del personale, assicurazioni, consulenza fiscale, legale e contabile, organizzazione e partecipazione di fiere....),
Vi aspettiamo nella giornata di

Giovedì 22 maggio 2014 ore 15.00 presso Confcommercio Chieti via Santarelli, 219 .

Parteciperà alla riunione, il presidente nazionale panificatori dott. Claudio Conti, il presidente regionale dott. Roberto D’Intino, il segretario nazionale Massimiliano Meola , il dirigente Confcommercio nazionale dott. Fabrizio Parrotta .-

Cordialmente

LA PRESIDENTE
dott.ssa Marisa Tiberio

Iniziative Confcommercio Chieti
A tutti i gestori di stabilimenti balneari d'Abruzzo

Assemblea di categoria
Chieti, 20 maggio 2014.-


Chieti 6 maggio 2014


Tutti i gestori di stabilimenti balneari d'Abruzzo sono invitati a partecipare alla

ASSEMBLEA

di categoria che si terrà con inizio alle ore 15.00 di martedì 20 maggio 2014 presso la sede di Confcommercio Chieti , via Santarelli , 219- Chieti .

All’ordine del giorno i seguenti argomenti:
1. Proroga al 31 dicembre 2020 delle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo;
2. Canoni pertinenziali;
3. TASI - normativa;
4. Varie ed eventuali.

Parteciperanno: il Sig. Riccardo PADOVANO, presidente regionale del SIB / CONFCOMMERCIO il dott. Pietro GENTILI, Segretario nazionale del SIB / CONFCOMMERCIO , il dott. Fabrizio PARROTTA dirigente di Confcommercio nazionale
Considerata l’importanza degli argomenti da trattare, è fondamentale la partecipazione di tutti gli operatori; si raccomanda pertanto la massima divulgazione della presente anche tra coloro che non l’avessero ricevuta.
Nell’attesa di incontrarci si inviano cordiali saluti.-


LA PRESIDENTE
CONFCOMMERCIO CHIETI
(dott.ssa Marisa Tiberio)



Iniziative Confcommercio Chieti COMUNICATO STAMPA

UNA PASSEGGIATA ECOLOGICA INFORMATIVA SU MEGALO' 2 e 3 - domenica 11 maggio 2014 – Chieti

Confcommercio Chieti e WWF, organizzano, per domenica 11 maggio , una "passeggiata ecologica informativa" lungo la strada golenale sulla sponda destra del fiume Pescara con partenza alle ore 10 (appuntamento alle ore 9.30) nei pressi dell'ingresso del cosiddetto "parco fluviale".
Iniziative Confcommercio Chieti

Confcommercio Chieti, per contribuire allo sviluppo del territorio attraverso la qualificazione degli operatori del settore commerciale, promuove, UN PIANO FORMATIVO GRATUITO attraverso il bando FORTE.

Iniziative Confcommercio Chieti PASSEGGIATA ECOLOGICA INFORMATIVA SU MEGALO' 2 E 3 . Domenica 11 maggio 2014 -Chieti.

Confcommercio Chieti e WWF, organizzano per domenica 11 maggio prossimo, una "passeggiata ecologica informativa" lungo la strada golenale sulla sponda destra del fiume Pescara con partenza alle ore 10 (appuntamento alle ore 9.30) nei pressi dell'ingresso del cosiddetto "parco fluviale".

Si tratterà di una breve passeggiata con soste durante le quali esperti forniranno informazioni sull'ambiente che ci circonda. Si prevedono circa 40 minuti di cammino all'andata e altrettanti al ritorno su strada pianeggiante: basteranno scarpe da trekking o equivalenti, abbigliamento comodo, cappellino, eventuale borraccia con acqua. La conclusione sarà intorno alle 12.30.

La passeggiata ecologica sarà anche un segnale di forte contrarietà, di Confcommercio e delle altre associazioni datoriali, alla realizzazione degli ulteriori Megalò 2 e 3, la loro realizzazione assesterebbe il colpo definitivo, commercialmente parlando, mortale, per i piccoli commercianti ,e i loro dipendenti, di Chieti e dell'intera Regione Abruzzo.

I commercianti e i cittadini sono invitati a partecipare.

LA PRESIDENTE CONFCOMMERCIO CHIETI
Dott.ssa Marisa Tiberio
Corso sicurezza lavoro Martedì 1° luglio 2014 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 prima lezione del corso per DLSPP - rischio basso (per datori di lavoro che si autonominano RSPP) e RLS (rappresentante dei lavoratori per la sicurezza) nella nostra sede di Chieti. In "Leggi tutto" i dettagli della notizia.
<< Indietro
Convenzione con Vittoria Assicurazioni
Trasparenza contribui pubblici
Segui Confcommercio Chieti su Facebook Segui Confcommercio Chieti su Twitter Rss Confcommercio Chieti
Confcommercio Card
Federazione Italiana FOrnitori in Sanità