IN EVIDENZA
<< Indietro
Iniziative Confcommercio Chieti
ULTIMORA  SOSPESO LO SCIOPERO DEI GESTORI ENI.

SOSPESO LO SCIOPERO DI 48 ORE DEI GESTORI A MARCHIO ENI CHE AVREBBE DOVUTO INIZIARE QUESTA SERA  Con una comunicazione giunta ai Presidenti di FAIB CONFESERCENTI, FEGICA CISL e FIGISC CONFCOMMERCIO nella tarda serata di ieri, il Ministero dello sviluppo economico ha annunciato che a seguito dell'iniziativa assunta dal Viceministro De Vincenti nei confronti di Eni, l'azienda petrolifera "ha assicurato la propria disponibilità a riprendere il negoziato interrotto, mediante una riunione da concordare direttamente tra le parti e da tenere a breve, entro il prossimo 10 marzo."  E' questo un risultato importante si legge in un comunicato congiunto delle Organizzazioni dei gestori- ottenuto dopo la mobilitazione della categoria, avviata a seguito dell'improvvisa rottura delle trattative causata da Eni, e grazie all'iniziativa assunta dal Ministero dello sviluppo economico che, rispondendo positivamente alla sollecitazione sindacale, ha attivato immediatamente la procedura per la mediazione delle vertenze collettive prevista dalla legge.  Con la riapertura del tavolo di contrattazione teso a rinnovare le intese economico-normative per i gestori a marchio Eni, ormai scadute da più di due anni, si ricompongono le condizioni essenziali per tentare di individuare risposte condivise ai fortissimi elementi di criticità che investono le piccole imprese di gestione e capaci, con ogni probabilità, di costituire una funzione di traino per l'intero settore.  Proprio per la valenza, anche di carattere generale e di prospettiva, che assume una tale fase negoziale e valorizzando positivamente l'attività svolta e gli auspici provenienti sia dal Ministero che dalla Commissione di garanzia per lo sciopero, le Organizzazioni di categoria hanno deciso di procedere alla sospensione dello sciopero dei gestori a marchio Eni del 5 e 6 marzo.


BENZINAI - Comunicato congiunto del 3 marzo 2014

SCIOPERO GESTORI ENI DEL 5 E 6MARZO: POSITIVO INCONTRO AL MISE PER L AMEDIAZIONE SULLA VERTENZA I GESTORI CHIEDONO L’INTERVENTO DEL GOVERNO SU ENI PER LA RIPRESA IMMEDIATA DEL TAVOLO DI NEGOZIAZIONE

 

Corso per buttafuori 16 gennaio 2014: prima lezione del corso ex-buttafuori - sessione invernale 2014 - nella nostra sede di Chieti. In “Leggi tutto” i dettagli della notizia.
Iniziative Confcommercio Chieti

INCONTRO/DIBATTITO  SU PROBLEMATICHE MEGALO’ 2 e 3 . Chieti - 3.3.2014


Lunedì 3 marzo 2014 ore 10.00 presso la sede di Confcommercio Chieti, via Santarelli, 219, Chieti,  tutti i commercianti della provincia di Chieti sono invitati a partecipare all’incontro dibattito, organizzato da Confcommercio Chieti in collaborazione con il WWF, su “Megalò 2 e 3 - problematiche”.


Corsi di formazione 8 gennaio 2014: prima lezione del corso abilitante SVAB (somministrazione e vendita alimenti e bevande) nella nostra sede di Lanciano. In "Leggi tutto" i dettagli della notizia.
Corso per agenti di commercio Ancora possibile iscriversi al corso abilitante per agenti di commercio in svolgimento a Chieti. In “Leggi tutto” i dettagli della notizia.
Iniziative Confcommercio Chieti

TUTTI A ROMA CON CONFCOMMERCIO CHIETI IL 18.2.2014 – PULLMAN E PRANZO AL SACCO GRATUITI


ORARI PARTENZA DEI PULLMAN PER  MANIFESTAZIONE DEL 18 FEBBRAIO 2014 A ROMA

 

Residenti

Luogo di partenza

Torino di Sangro, Casalbordino, Scerni, Vasto, Cupello, San Salvo

 

Ore 6.45 uscita Vasto nord

Atessa

Ore 6.15 Ospedale

 

Val di Sangro/Perano/Paglieta

Ore 6.30 zona commerciale Atessa  vicino l’Arcobaleno

 

Lanciano

Ore 6.45 parcheggio Brico c/o Thema Policenter

 

Ortona

Ore 7.15 uscita autostrada

 

Francavilla

Ore 7.30 uscita autostrada

 

Chieti

Ore 7.30 Stazione Chieti Scalo

 

 

Iniziative Confcommercio Chieti

OBIETTIVO TURISMO – contributi a fondo perduto della Regione Abruzzo-

Consulenza Confcommercio Chieti

AVVISO PUBBLICO

Aumentare la competitività della destinazione favorendo la cooperazione e le reti di aggregazione settoriale territoriale di soggetti privati e/o pubblico-privati dell’offerta”

La Regione Abruzzo intende sostenere, con la concessione di contributi a fondo perduto, per un ammontare complessivo di 5 milioni di euro , iniziative promosse da imprese legate alla creazione e allo sviluppo di servizi turistici.  a supporto dell'offerta locale, volti a favorire la promozione, la crescita e la competitività dell'Abruzzo come destinazione turistica di livello sia in ambito nazionale che estero.

Iniziative Confcommercio Chieti

Delegazione di Ortona

COMUNICATO STAMPA

 

Ortona – La settimana dell’Amore -

 

La delegazione Confcommercio di Ortona, con il patrocinio della Provincia di Chieti e  del Comune di Ortona ha organizzato  l’evento “La settimana dell’Amore”.


23-12-2013 10:27AUGURI DI BUONE FESTE
Auguri Natale Aquila Conf
AUGURI DI BUONE FESTE

La Presidente Marisa Tiberio e i Consiglieri della Confcommercio di Chieti vi augurano un lieto Natale, con la speranza che nel 2014 le luci delle vetrine dei nostri negozi illuminino , sempre più, le strade cittadine.
Iniziative Confcommercio Chieti COMUNICATO STAMPA LA CONFCOMMERCIO SIAMO NOI

 Ci giunge notizia che è nata, in provincia di Chieti, una nuova associazione di commercianti e imprenditori turistici denominata ASCOM ABRUZZO .
<< Indietro
Convenzione con Vittoria Assicurazioni
Trasparenza contribui pubblici
Segui Confcommercio Chieti su Facebook Segui Confcommercio Chieti su Twitter Rss Confcommercio Chieti
Confcommercio Card
Federazione Italiana FOrnitori in Sanità