Servizi Enasco

L'Enasco offre assistenza gratuita per tutti i tipi di pratica previdenziali da inoltrare agli enti pensionistici quali l'Inps, l'Enasarco, l'INPDAP e le altre Casse Autonome.

In particolare:

1. offre assistenza prima e durante i percorsi burocratici delle pratiche relative alla pensione di vecchiaia, di anzianità, di inabilità e ai superstiti, al supplemento di pensione o all’assegno di invalidità, alla ricostituzione e all’assegno sociale, alle prestazioni a favore degli invalidi civili e alle prestazioni a carico dell’Enasarco;

2. offre assistenza nella richiesta della prosecuzione volontaria, dell’indennizzo per la chiusura dell’attività commerciale, dell’indennità di maternità;

3. verifica i riscatti e le posizioni assicurative.

Il Patronato Enasco, cura sia la compilazione della modulistica che l’inoltro delle domande e dei documenti agli uffici competenti e, se necessario, segue il contenzioso in fase amministrativa ed offre consulenza per l’eventuale fase legale e medico-legale.